Per saperne di più

Ricerche e approfondimenti

4/5 AGOPUNTURA TRADIZIONALE – DIANNE M. CONNELLY

Questo libro mi è servito per approfondire i concetti della filosofia di base e il significato intrinseco dei cinque elementi nella medicina tradizionale cinese. E’ possibile ricondurre ciascuna persona ad un elemento preponderante rispetto agli altri con le relative caratteristiche e da questa analisi si può risalire alle cause di ogni malessere.Vai al libro »

4/5 AROMATERAPIA – LUCA FORTUNA

Piccolo e utilissimo libricino ideale per capire i benefici e gli utilizzi degli aromi. Dai tipi di nota ai rimedi principali per i malesseri più comuni. Mi è servito per definire quali aromi ed essenze utilizzare nei trattamenti.Vai al libro »

5/5 ATLANTE DI AGOPUNTURA – HOEPLI

Questo libro è un must-have per tutti gli operatori olistici che trattano con i meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese. I disegni sono unici e particolareggiati, le descrizioni dei punti e come trattarli altrettanto dettagliati. Quasi tutti i giorni ricorro a questo manuale per qualche dettaglio o per qualche indicazione.Vai al libro »

4/5 DIGITOPRESSIONE – BRUNO BRIGO

Questo libricino è un sunto di alcuni punti di digitopressione e di autotrattamento per risolvere i più comuni fastidi e dolori. Molto utile quando si è via o lontani dallo studio.Vai al libro »

4/5 ENCICLOPEDIA DEL MASSAGGIO – ED. DEMETRA

Il primo libro sul massaggio che ho letto e che mi ha aperto la mente sui benefici fisici dei massaggi e delle terapie legate al “tocco”. Un testo ampio e dettagliato, una buona base su cui costruire una conoscenza più approfondita.Vai al libro »

4/5 I 14 MERAVIGLIOSI DEL TOUCH FOR HEALTH – MAURIZIO PIVA

L’autore riprende una parte (14 muscoli su 42) dei concetti del Touch for Health di John Thie e li rivede con nuove illustrazioni e nuovi disegni. Vengono approfonditi alcuni concetti e introdotti nuovi test.Vai al libro »

5/5 IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO – ITALO PENTIMALLI-J.L.MARSHALL

In questo libro l’autore ci illustra come il nostro cervello sia programmabile in maniera simile a un computer e ci mostra come resettarlo per eliminare tutti quei concetti che, accumulati nel corso della vita e delle esperienze, ci limitano nel nostro essere noi stessi. Utilissimo per analizzarsi e comprendere la propria centratura.Vai al libro »

5/5 KINESIOLOGIA APPLICATA – GIACOMO PAGLIARO

Libro eccellente che approfondisce la logica sottostante alla kinesiologia e ne spacchetta i principi. Questa dettagliata analisi dei test e del comportamento dei muscoli permette all’operatore di localizzare il punto dove si presenta una mancanza di energia e di porvi rimedio. Libro molto tecnico ma mai noioso.Vai al libro »

5/5 L’ANIMA SVELATA – SAMANTHA FUMAGALLI, FLAVIO GANDINI

In questo libro si narra di come l’illustre scienziato Giuseppe Calligaris ha scoperto un codice chiamato “psicosomatico” che dimostra che le emozioni si riflettono sul corpo. Un libro che a me è servito per approfondire i nessi che collegano il corpo e lo spirito.Vai al libro »

4/5 LA SAGGEZZA DELL’ANIMA – RAFFAELE MORELLI

Questo è un ottimo testo per verificare se siamo centrati con noi stessi. L’autore spiega in maniera semplice come verificare se ognuno di noi è in linea con “sé stesso” e come attingere energie per riallinearci.Vai al libro »

5/5 LE COINCIDENZE – DEEPAK CHOPRA

Questo libro mi ha permesso di approfondire gli aspetti sottili legati alle coincidenze che viviamo tutti i giorni dando loro un significato. Una profonda analisi dell’interpretazione delle nostre decisioni per capire il funzionamento del sincrodestino e per comprendere se la nostra vita sta andando dove vogliamo.Vai al libro »

5/5 MEDICINA ENERGETICA – JAMES OSCHMAN

Questo libro mi ha aperto la mente. E’ un libro da studiare e da leggere allo stesso tempo. Infatti pur essendo un testo che vuole semplificare alcuni concetti scientifici, non può prescindere da una spiegazione tecnica e profonda degli stessi. Leggendolo con attenzione ho intrapreso un viaggio nelle singole cellule per comprendere come esse comunicano con le cellule circostanti scambiando continuamente informazioni. Oschman ci dimostra che oltre al sistema nervoso nel nostro corpo esistono altri canali di comunicazione dove scorre energia e che questa energia contiene informazioni. Lo consiglio anche perché ricco di riferimenti e di esempi descrittivi.Vai al libro »

5/5 MOLECOLE DI EMOZIONI – CANDACE B. PERT

Un libro ad alto contenuto di adrenalina. E’ esattamente quello che ho provato leggendolo e scoprendo che le nostre emozioni hanno una base scientifica quando fino ad ora si pensava che le emozioni facessero parte solo della sfera emotiva. Questo libro mi è servito per avvicinarmi alla comprensione dell’unione tra corpo e anima.Vai al libro »

5/5 SINCRONICITÀ – MASSIMO TEODORANI

Questo libro mi ha fatto capire che illustri scienziati (Jung, Pauli p.e.) si sono avvicinati già un secolo fa alle teorie che cercano di unire ciò che è definito spirito con ciò che è definito materia. Un libro importante per interpretare i segnali che ci arrivano dai nostri sogni e anche dal quotidiano.Vai al libro »

5/5 TOUCH FOR HEALTH – MANUALE COMPLETO DI KINESIOLOGIA APPLICATA – JOHN THIE-MATTHEW THIE

Questo libro è la base per comprendere il test muscolare e le sue implicazioni in campo kinesiologico. E’ il primo manuale completo di Touch for Health scritto dal suo ideatore John Thie. Un must-read per tutti gli operatori olistici che intendono avventurarsi nella kinesiologia e proporre soluzioni ai malesseri.Vai al libro »

KINESIOLOGIA

Eseguiamo insieme alcuni test muscolari per capire come scorre l’energia nel corpo e come sciogliere eventuali blocchi energetici

MASSAGGI

Dimentica tutto e abbandonati ad un massaggio che permette di riscoprire la sensibilità del corpo

RIFLESSOLOGIA

Sfiorando e massaggiando i tuoi piedi ti guido in un viaggio naturale alla scoperta del benessere del tuo corpo